Cremona

Cremona

dsc03757Cremona è una città tranquilla. Ha due tra le più belle piazze d’Italia, vicoli dal sapore medievale e un itinerario di negozi storici, tra cui diverse pasticcerie.
I dolci sono favolosi a Cremona. Una delle migliori pasticcerie da su Piazza del Comune. Paste così buone che valgono un ritorno – anche in giornata.
Il Museo di Stradivari è uno dei migliori musei che mi sia capitato di vedere per l’interattività che offre. E così, anche chi come me non sa nulla può vedere e capire cosa c’è dietro la creazione di un violino. Mi rincuora il fatto che i violini non possano diventare oggetto della produzione di massa.
Ovviamente Cremona è disseminata di liutai.
Uno degli inconvenienti dell’avere l’albergo nel centro storico è il casino notturno. Nel dormiveglia immaginavo di aprire la finestra della mia camera e di lanciare oggetti dalla finestra. Naturalmente mi riaddormentavo con la rapidità di un pensiero.
Ci sono due posti dove far passare le ore a Cremona. Una è la Piazza del Comune. Ci si siede sui gradoni e si chiacchiera, si guarda la gente passare si legge un libro. L’ altro sono i Giardini che in autunno hanno colori meravigliosi.

Ah, giusto per la cronaca … non ci sono stata recentemente, ma il post era finito nel dimenticatoio

Annunci

4 pensieri su “Cremona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...